L’Assessore all’urbanistica e alla mobilità sostenibile di Gioia, Daniela De Mattia e il consigliere comunale Vito Capodiferro organizzano “Piano Bi”, una serie di incontri pubblici per un percorso partecipato che progetti con i cittadini un piano di mobilità nuovo e sostenibile.
Dopo il primo evento divulgativo tenutosi durante la “Settimana Europea della Mobilità” a settembre scorso, questo è il secondo passo per una fruizione della viabilità, del trasporto e dei luoghi pubblici più attenta ai bisogni dei cittadini, più utile e più sicura.
Durante gli incontri si programmerà la revisione di alcuni punti strategici del piano traffico veicolare che attualmente non sono funzionali; si discuterà delle zone pedonali e della mappa ridisegnata delle fermate del bus cittadino; si incentiverà l’uso del ciclotrasporto con progetto di velostazione e bike sharing, così come previsto dal bando di gara europeo al quale partecipa Gioia del Colle.
Gli incontri si svolgeranno tutti presso la sala Javarone del Palazzo Municipale alle ore 18.00 martedì 18 e mercoledì 26 aprile; martedì 2, 9 e 16 maggio 2017.
L'articolo Piano BI per progettare insieme la mobilità sostenibile di Gioia sembra essere il primo su GioiaNews.