Giuseppe e Roberta sono di Gioia del Colle e stanno per sposarsi. Sabato sera 30 luglio c’è stata l’immancabile serenata di lui a lei. Ma questa volta è accaduto qualcosa di diverso e più eccentrico del solito.
Giuseppe infatti ha noleggiato un automezzo con il cestello elevatore, quello con cui si fanno le manutenzioni ai pali della luce pubblica, e ha intonato la sua serenata elevandosi con il cestello fino al terzo piano dell’abitazione della sua neo sposa.
Ma la vera notizia è che il fatto giunge all’attenzione di Selvaggia Lucarelli, la sexy opinionista nazionale che ha costruito il suo successo proprio sulle cronache di gossip, affari di cuore, bon ton e pettegolezzi sui vip e tiene rubriche quotidiane su giornali, radio e tv.
A rendere nota il fatto a Selvaggia Lucarelli è Isabella, concittadina gioiese stizzita dalla “goliardata” di Giuseppe. E’ lì che scoppia il putiferio. Su Facebook Selvaggia Lucarelli posta la fotografia segnalata da Isabella con il commento: “Ieri sera, Gioia del Colle (Bari). Un ragazzo fa la serenata alla fidanzata su un carrello elevatore. Amica, fai ancora in tempo a scappare”.
Il popolo della rete, complici molti gioiesi, interviene sul profilo Facebook della Lucarelli e si divide esattamente a metà. Da una parte i sostenitori del gesto giudicato romantico, “perché noi del sud siamo calorosi” dice la sposa Roberta intervenuta nella querelle sul social network, e dall’altra quelli che hanno ritenuto il gesto tipico di un sud arretrato e cafone.
In mezzo però, come sempre avviene sempre più nelle dispute da social network, si sono moltiplicati i commenti pieni zeppi di insulti, sessismo e cafonaggine di ogni tipo, quasi tutti indirizzati a Selvaggia Lucarelli.
Al netto del gesto che ognuno giudicherà sulla base del proprio stile e della propria sensibilità oppure del commento di Selvaggia Lucarelli che in verità è sembrato una semplice battuta, è il livello penoso della diatriba da social a inquietare.
Intanto Giuseppe e Roberta stanno per sposarsi e grazie a Selvaggia Lucarelli hanno avuto i loro cinque minuti di notorietà.
Per seguire la diatriba ecco il link
L'articolo Serenata sul cestello elevatore. Interviene Selvaggia Lucarelli, polemica su Facebook sembra essere il primo su GioiaNews.