Settimana della mobilità a Gioia del Colle con tante novità da presentare organizzata dall’Amministrazione comunale. Oltre alle iniziative dedicate alla passeggiata e ai bambini e alla giornata di domenica dedicata alla visita del centro storico, di particolare interesse sarà la conferenza sulla Mobilità il prossimo 26 settembre.
Due sono gli argomenti principali dell’incontro. Oltre alla rete ciclabile integrata, verrà presentato il piano di manutenzione delle strade e dei marciapiedi dopo una mappatura di tutte le zone cittadine che necessitano di interventi.
Sarà anche l’occasione per illustrare il nuovo Trasporto Pubblico Locale che è attivo dai primi di settembre soprattutto con linee dedicate al trasporto scolastico che stanno riscuotendo notevole successo da parte dei cittadini.
Questi gli appuntamenti
22 venerdì
Trekking urbano ore 9:00-11:00
Centro Storico (a cura dell’Istituto Carano-Mazzini)
23 sabato
Esibizione Duathlon bambini ore 17:30
zona Piazza Plebiscito-via Roma (a cura di Otrè Triathlon Team con GioiaInBici e Ciclistica Gioiese)
24 domenica
Pedalando tra le ville suburbane ore 8:30
raduno in Piazza Plebiscito
domenica 24 alle ore 10
ci sarà anche la visita guidata gratuita nel centro storico con degustazione per l’iniziativa 99Borghi; e nel pomeriggio alle 17 visite guidate a cura dell’UTE in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio
26 martedì Conferenza sulla Mobilità ore 19:30
Chiostro Comunale
presentazione del progetto Rete Ciclabile Integrata, con l’ing. Stefano Ciurnelli
illustrazione del Piano di Manutenzione strade e marciapiedi per una Mobilità accessibile e sicura
L'articolo Appuntamenti tra mobilità e patrimonio e il 26 presentazione del piano di manutenzione strade sembra essere il primo su GioiaNews.