Al via la gara che individuerà la ditta per rimettere in ordine i marciapiedi di Piazza Pinto e via Flora, nel tratto presso l’ingresso della scuola elementare Mazzini di Gioia del Colle.
I lavori interesseranno il rifacimento delle vasche che contengono gli alberi con un procedimento che non dovrebbe permettere più alle radici di svilupparsi in orizzontale e sollevare il basolato con i cordoli.
Oltre alle vasche, saranno rimessi in ordine i cordoli, alcuni completamente rotti e le mattonate che in molti punti sono ormai fuori sede. Si procederà anche alla creazione o al miglioramento delle rampe per disabili.
Per ora i lavori previsti a Piazza Pinto interesseranno il tratto di via Gottardo fino a metà dei lati lunghi di via Diaz e via Piazza Pinto, che sarebbero le zone maggiormente danneggiate. Si valuterà se con un eventuale ribasso d’asta si potrà proseguire anche oltre.
Anche in via Flora si procederà alla sistemazione della piazzetta con gli stessi interventi, per ora transennata per evitare incidenti tra i bambini e i genitori che durante le ore di entrata e di uscita da scuola inondano la zona.
L'articolo Ingresso Mazzini e Piazza Pinto: arrivano i lavori ai marciapiedi sembra essere il primo su GioiaNews.