Quantcast
Channel: Attualità Archives - Gioia News
Viewing all articles
Browse latest Browse all 884

Pasticceria gioiese alla finale di Mastro Panettone

$
0
0

Nicola Covella e Vincenzo Barone della Covella Pasticceria di Gioia del Colle  saranno tra i finalisti di “Mastro Panettone”, nella Categoria “Miglior panettone creativo al cioccolato”, la manifestazione organizzata da Goloasi.it, portale di pasticceria e gelateria italiana.

Lunedi 5 novembre dalla ore 15, presso villa Menelao a Turi si sfideranno pasticceri finalisti provenienti da tutta Italia nelle categorie “Miglior panettone artigianale tradizionale” e “Miglior panettone artigianale creativo al cioccolato”.

Per questa edizione la novità più golosa sarà sicuramente l’apertura al pubblico della manifestazione, il quale potrà assaggiare e persino acquistare i panettoni artigianali in gara e scegliere il sapore che avrà questo Natale al costo di 5 euro ad ingresso che potranno essere defalcate dall’acquisto di un panettone.

“Per questa seconda edizione abbiamo voluto elevare ulteriormente il livello dei giudici, ma anche quello dei partecipanti. Per questo abbiamo inserito nel regolamento l’obbligo di utilizzo del lievito madre e di canditi senza anidride solforosa. Non poche, infatti, sono state le difficoltà dei giudici nel selezionare i finalisti fra tanti panettoni di altissima qualità. –  ha commentato Massimiliano Dell’Aera, fondatore di Goloasi.it – Una grande soddisfazione questa, visto l’obiettivo di crescita della categoria che ci poniamo come fine ultimo dell’evento. Ciò che contraddistingue Mastro Panettone dagli altri concorsi, inoltre, è la mancanza di vincoli nell’utilizzo delle materie prime. Nonostante siamo affiancati da importanti sponsor, infatti, i partecipanti non hanno nessun obbligo, questo perché riteniamo che in gara debba esserci lo stesso panettone che sarà in commercio”.

Importante anche il risvolto sociale della manifestazione, che oltre a promuovere prodotti di qualità si impegna a consegnare parte dei panettoni in concorso a importanti strutture di sostegno sociale del territorio come la Caritas, la Fondazione ONLUS “Saverio De Bellis” di Castellana Grotte e Villa Eden – Residenza Socio Sanitaria Assistenziale di Turi.

L'articolo Pasticceria gioiese alla finale di Mastro Panettone sembra essere il primo su GioiaNews.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 884

Trending Articles