Dall’idea dell’imprenditore caseario gioiese Pasquale Cinieri di organizzare un’attesa natalizia in favore dei più bisognosi, è nata un’iniziativa a sostegno di sei centri provinciali della Caritas (uno per ogni provincia pugliese) che dal 5 al 12 dicembre prepareranno circa 700 pasti gratis. L’iniziativa è stata presentata ieri alla presenza del Governatore della regione Puglia, Michele Emiliano.
L’agenzia di promozione turistica della Regione Puglia ha colto la disponibilità degli chef stellati Francesco Venafra titolare del ristorante “I Pitagorici” di Bernalda, Vito Centomani dell’omonima Osteria di Martina Franca, e di Stefano Callegaro vincitore di Masterchef 2015 e testimonial dell’azienda casearia “La Golosa di Puglia” di Gioia del Colle e, di concerto con Don Franco Lanzolla parroco della cattedrale San Sabino di Bari, ha attivato le mense Caritas delle sei province pugliesi dove da domani arriveranno le varie derrate alimentari, tutte donate dal caseificio gioiese e che saranno preparate dai tre cuochi professionisti.
Pasquale Cinieri, già sostenitore silente di altre iniziative socio culturali, da noi raggiunto al telefono ci ha dichiarato: “Nel corso delle mie giornate da imprenditore penso spesso ai meno fortunati, a chi muove con circospezione e senso di smarrimento della dignità un primo passo verso le mense della Caritas pugliesi che oggigiorno provvedono a sfamare quotidianamente più di 1000 persone. Per i nostri fratelli indigenti occorrerebbe maggiore attenzione e spero con questo gesto di stimolare altre proposte, anche da parte dei nostri governanti, che coprano tutto l’arco dell’anno e non solo quello natalizio”.
L'articolo PranziAmo Insieme. Pugliapromozione, Caritas e La Golosa di Puglia per un Natale solidale sembra essere il primo su GioiaNews.