“Un’amatriciana per ricostruire” è stata anticipata a sabato 17 settembre. L’iniziativa si terrà sempre in piazza Luca D’Andrano con il patrocinio del Comune di Gioia del Colle e l’organizzazione dell’Associazione Libertà e Giustizia coadiuvata dall’associazione LCO; il Comitato Pro Montursi; la Granarolo SpA; il Centro d’ascolto “dal silenzio alla parola; Dentitaly; P.A. Gioia Soccorso; Deborah Angelillo e Lidia Stasi.
A partire dalla 18.00 è previsto un laboratorio di disegno per bambini a cura di Lea Gallizzi. Dalle ore 20.00 cominceranno i live de I Lariulà, Mario Losito e Marco Losito, intervallati da alcune Gocce di poesia con Mimma Faliero e Anna Barratta, e da “L’abbraccio con eternità”, testi a cura della professoressa Rosa Protino Vinci.
Ci sarà una degustazione di un piatto di pasta all’amatriciana e un bicchiere di vino primitivo di Gioia del Colle con un contributo di 5,00 euro. Uno stand curato dalla Granarolo offrirà un assaggio di formaggi al costo di 2 euro.
Tutti gli artisti e le associazioni aderenti sono coinvolti senza alcun compenso per cui l’intero ricavato della serata sarà devoluto alle popolazioni terremotate e versato sull’IBAN di Don Savino D’Amelio, parroco di Amatrice che sarà ospite della serata.
Vista la concomitanza con la Settimana Europea per la Mobilità Sostenibile prevista dal 16 al 22 settembre, i visitatori dell’evento che arriveranno in bicicletta potranno fruire gratuitamente della degustazione di formaggi.
“Gioia for Amatrice” un sottile filo invisibile per riportare la speranza a chi in un attimo ha perso tutto.
L'articolo Anticipato a sabato l’appuntamento per aiutare le popolazioni del terremoto di agosto sembra essere il primo su GioiaNews.