Il Liceo Classico Publio Virgilio Marone di Gioia del Colle è tra i finalisti del concorso “Poesis- Vietri sul mare”, a cura dell’Associazione culturale ‘La Congrega Letteraria’ e dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune campano, grazie ad una poesia presentata da Samantha Capobianco della classe 1A.
La studentessa si è fatta apprezzare per la poesia “That void”, scritta in inglese e tradotta in italiano da lei stessa.
Tuttavia ora occorre sostenere Samantha mettendo un like al link https://www.facebook.com/1566558510281524/posts/2394096987527668?sfns=mo dove è possibile leggere la poesia in concorso e concorrere a maturare il Premio dal pubblico.
La cerimonia di premiazione avverrà nel mese di ottobre prossimo e invitando a votare Samantha, il Preside Rocco Fazio esprime gli auguri a nome dell’Istituto scolastico : “Le nostre più sentite felicitazioni a Samantha per questo riconoscimento del suo talento e della sua conoscenza della lingua inglese”!
foto Mario Di Giuseppe
L'articolo Samantha, studentessa del Marone, alla finale del concorso Poesis-Vietri sul mare sembra essere il primo su GioiaNews.