La comunità scolastica dei Licei “Canudo- Virgilio Marone” e dell’Istituto Tecnico“Galilei” di Gioia del Colle incontra la Città per condividere una serata di musica e letteratura in nome del prof. Antonio Scarale e per formalizzare l’istituzione di una borsa di studio a lui dedicata.
Il compianto prof. Scarale, venuto a mancare a settembre scorso, ha sempre creduto e sostenuto gli alunni, invitandoli al confronto vero e autentico per essere protagonisti attivi e pensanti della contemporaneità̀. Per questo tutta la comunità̀ scolastica vuole proseguire l’azione educativa del Professore permettendo agli studenti meritevoli e bisognosi di essere testimoni di una cultura della condivisione e della solidarietà.
Per questo motivo è stata organizzata una serata presso il Chiostro del Palazzo Municipale di Gioia del Colle, domani 27 novembre alle ore 19.
Previsti i saluti del dirigente scolastico Rocco Fazio, del Sindaco di Gioia, Giovanni Mastrangelo, dell’Assessore alla Cultura, Lucio Romano.
Dopo una lettura in versi e in prosa, vi sarà l’esecuzione di brani musicali con la partecipazione della soprano Maria Chiara Scarale e della pianista Erica Setta e del Gruppo Musicale “Tema” con il prof. Ferdinando Iacobellis.
La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.
L'articolo Una borsa di studio e una serata per ricordare il prof. Antonio Scarale il 27 in Comune sembra essere il primo su GioiaNews.