Quantcast
Channel: Attualità Archives - Gioia News
Viewing all articles
Browse latest Browse all 884

Il Rotary dona 1000 mascherine ai Comuni del distretto e al Miulli una Centrale di monitoraggio

$
0
0

Il Club Rotary Acquaviva delle Fonti – Gioia del Colle, ha donato 1000 mascherine ai Comuni di Gioia del Colle, Acquaviva delle Fonti, Santeramo in Colle, Cassano e Sammichele e il Presidente Maurizio Liuzzi l’altra mattina ha consegnato i dispositivi ai Sindaci dei Comuni che fanno parte del Distretto.


L’anno rotariano di Liuzzi finisce il 30 giugno e purtroppo l’emergenza sanitaria da Covid-19 ha annullato altri progetti messi in cantiere dal Rotary pur di soddisfare le necessità che chiede questo periodo. Per questo motivo il Club ha convogliato le sue energie e la sua missione di service verso quelle che sono state ritenute le emergenze del momento, cioè l’ospedale Miulli che serve i Comuni del distretto e i più bisognosi. Per questi ultimi sono state acquistate 1000 mascherine che sono state consegnate ai Sindaci perchè vengano distribuite ai più bisognosi.

Ogni Comune deciderà i modi e a Gioia del Colle d’intesa col Sindaco Giovanni Mastrangelo e il Vicesindaco Giuseppe Gallo le mascherine verranno distribuite insieme al pacco viveri, perché in questo momento sono un costo che non tutti possono permettersi.

Mi ha emozionato parlare con i Sindaci – ha commentato alla fine della consegna delle mascherine, il presidente Liuzzi –  che mi hanno raccontato le loro enormi difficoltà nella gestione dell’emergenza. Ho potuto raccogliere anche speranza attraverso i casi che sono stati gestiti egregiamente. Il clima è di grande solidarietà e di confronto anche per le misure che nei prossimi mesi si dovranno implementare. Un plauso va fatto comunque a tutti i soci, perché la decisione di attingere ai fondi del Club è stata unanime, dandomi mandato di raccogliere le esigenze del territorio”.

L’intervento del Rotary Acquaviva delle Fonti – Gioia del Colle non finisce qui ed anzi continua, perché il Club con uno sforzo economico notevole, donerà all’Ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti una Centrale di Monitoraggio con 3 display da 27” e stampante laser, progettata per monitorare sino a 64 dispositivi e visualizzarne le informazioni di monitoraggio dei parametri vitali provenienti dai posti letto, dai trasmettitori telemetrici e dai defibrillatori, del valore di 10.000 euro.
Uno strumento indispensabile per la gestione della pandemia che potrà servire anche ad emergenza terminata per il controllo dei pazienti di terapia intensiva.

L'articolo Il Rotary dona 1000 mascherine ai Comuni del distretto e al Miulli una Centrale di monitoraggio sembra essere il primo su GioiaNews.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 884

Trending Articles