Quantcast
Channel: Attualità Archives - Gioia News
Viewing all articles
Browse latest Browse all 884

84° Centro CSAR e 36° Stormo in un “Slow Mover Interceptor” esercitazioni per scenari sempre più complessi

$
0
0

Nei giorni scorsi gli elicotteri HH-139A dell’84° Centro CSAR (Combat Search and Rescue) del 15° Stormo di Cervia e due caccia Eurofighter F-2000 del 36° Stormo si sono addestrati simulando un’intercettazione diurna di velivoli a bassa quota e bassa velocità.



L’attività addestrativa, condotta nell’ottica di affinare sempre più una delle peculiari capacità della Forza Armata nel campo della Difesa Aerea, si è svolta nell’area ionica e ha permesso al personale del 36° Stormo Caccia di perfezionare le tecniche di individuazione ed intercettazione di velivoli a bassa quota e bassa velocità.

Gli scenari addestrativi sono stati predisposti per essere quanto più verosimili alle esigenze reali. Sempre più spesso, infatti, l’Aeronautica Militare e le Forze Armate sono chiamate a fornire un contributo significativo all’interno della cornice di sicurezza legata ad eventi di grande rilevanza.

Continua in questo modo l’incessante addestramento del personale dell’Aeronautica Militare nonostante l’emergenza pandemica in corso.

L'articolo 84° Centro CSAR e 36° Stormo in un “Slow Mover Interceptor” esercitazioni per scenari sempre più complessi sembra essere il primo su GioiaNews.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 884

Trending Articles