Sono molte le realtà legate al terzo settore che in queste settimane, soprattutto al ridosso del Natale, si sono attivate per alleviare le difficoltà economiche di diverse famiglie.
Fra queste e non per ultimi ci sono state anche il Gruppo delle Vincenziane, presieduto da Cinzia Pugliese e il Rotary presieduto da Angela Rossi.
Il Gruppo di Volontariato Vincenziano di Gioia del Colle ha messo a disposizione comunità in comodato d’uso per quattro anni attraverso il Comune 12 personal computer completi di web camera, mouse e tastiere, a condizione che gli stessi siano utilizzati a fini sociali e messi a disposizione della collettività al fine di incentivare la conoscenza e l’uso dei PC da parte di cittadini che si trovano in stato di bisogno o indigenza. Gli apparecchi verranno suddivisi tra scuole e associazioni no profit del territorio.
Dall’altra parte il Rotary Club Acquaviva delle Fonti- Gioia del Colle ha donato durante il periodo natalizio dei buoni spesa per tredici famiglie del territorio.
Durante il periodo pandemico, il Rotary ha di fatto rinunciato a diverse iniziative legate alle festività e ha voluto devolvere le somme programmate alle famiglie bisognose del territorio dei comuni che rientrano nel distretto insieme a Gioia; Acquaviva delle Fonti, Cassano Murge e Sammichele di Bari. I servizi sociali gioiesi individueranno quelle famiglie escluse dagli aiuti messi a disposizione dal Comune, anche per mero errore materiale.
L'articolo Vincenziane e Rotary donano computer e buoni spesa alla comunità gioiese sembra essere il primo su GioiaNews.