L’Associazione di Gioia del Colle Aurora – Oltre il dolore cronico ha organizzato un incontro gratuito online “Siamo quello che mangiamo” per discutere di alimentazione e su come il cibo può diventare nostro alleato non solo per ritrovare la forma fisica, ma anche per combattere eventuali fonti di stress.
A parlarne, domani 13 aprile alle 19 sulla pagina Facebook dell’associazioni, ci saranno esperti tra medici, esperti, imprenditori di aziende agricole e chef.
L’alimentazione è un punto cardine nella ricerca della salute del benessere e a discuterne sarà la Dott.ssa Giovanna Gallotta, Biologa Nutrizionista che interverrà per illustrare i progressi della scienza in merito all’alimentazione.
E poiché dietro la semplice preparazione di una pietanza c’è una storia che affonda le sue radici nei campi, nella coltivazione, nella raccolta e nei processi di trasformazione ci saranno Domenico Donvito, Responsabile marketing e comunicazione i prodotti della Svolta e Bartolomeo D’Aprile, Titolare dell’Azienda agricola D’Aprile, i quali racconteranno i benefici di una scelta a salvaguardia dei processi naturali.
Infine Ottavio Surico, Chef del ristorante Borgo Antico che illustrerà la forza del cambiamento in cucina che racconterà i segreti di uno chef e come utilizzare tutte le qualità di una materia prima esaltandone il gusto.
Presiederà l’incontro Giorgio Donvito, presidente Associazione Aurora.
L'articolo “Siamo quello che mangiamo”. Ne discute martedì 13 aprile l’associazione Aurora sembra essere il primo su GioiaNews.