La questione dei costi legati ai biglietti aerei cambia nuovamente e ci saranno importanti variazioni sul prezzo dei ticket di viaggio.
Nel tempo le condizioni per i viaggiatori sono diventate sempre più stringenti, tutto ciò che al principio era incluso è diventato a pagamento, dal posto a sedere al bagaglio a mano. Le misure sono più restrittive e c’è veramente poco margine di scelta, soprattutto per le low cost, a fronte di prezzi che però sono in aumento.
Viaggiare realmente in modo economico è diventato quanto mai difficile, infatti le stime attestano un nuovo picco di utilizzo dei treni negli spostamenti. Sia per un fattore economico che ambientale le persone hanno compiuto un passo indietro.
Costi dei voli: cosa sta per cambiare
La nuova e grande novità però cambierà nuovamente tutto con qualcosa che dovrebbe, in questo caso, essere a favore del consumatore e non solo delle aziende.
Il Parlamento in Europa ha approvato infatti un testo contro i costi che le compagnie in qualche modo occultano ai danni dei viaggiatori, come ad esempio la questione dei posti. Ci sono aziende che applicano la misura del terrore, evitando anche a chi ha comprato il biglietto insieme di stare seduto vicino al fine di spingere proprio queste persone a spendere soldi per comprare i posti.
La questione del bagaglio a mano poi ha fatto andare su tutte le furie gli addetti ai lavori tanto da arrivare alla Sentenza della Corte di Giustizia che ritiene i supplementi una forma illegale da parte delle Compagnie.
I viaggiatori oggi non solo sono costretti a viaggiare con modalità non proprio comode a causa di spazi ridotti ma devono anche fare i conti con limiti e costi aggiuntivi. Per una famiglia intera viaggiare insieme è praticamente impossibile se non spendendo un capitale. Da qui allora la rivoluzione messa in atto che porterà ad una revisione dell’apertura del mercato che si è tracciata con la legge sul regolamento sui trasporti del 2008.
L’obiettivo è quindi abolire il costo del bagaglio a mano quando questo rientri perfettamente nelle misure tradizionali che si possono portare a bordo perché entrano in cappelliera. Il volo è stato strutturato pensando ai bagagli, non si può quindi far pagare a parte qualcosa che è naturalmente dovuto al passeggero, costringendolo a portare una borsetta come bagaglio.
Saranno determinate misure da rispettare uguali per tutti per porre finalmente la parola fine a questa condizione difficile che sta espasperando il mondo dei voli aerei.
The post Bagagli a mano e assegnazione posti, così cambieranno i costi dei voli: quanto spenderemo appeared first on Gioia News.