Chi sogna di diventare assistente di volo può farlo grazie alla Crewlink, società che assume e forma queste figure professionali.
L’assistente di volo, la figura che un tempo era detta hostess o steward, è una professione davvero moto ambita. Soprattutto perché offre la facoltà di viaggiare molto ed esplorare il mondo. Certo, non è più come un tempo, con le compagnie esclusivamente di linea che offrivano contratti stellari e davano davvero la possibilità di fare il giro del mondo in pochi giorni. Ad oggi, con la diffusione dei voli low cost, anche i contratti devono essere il più possibile low cost.
In ogni caso rimane una posizione molto ambita, specialmente dai giovani che hanno voglia di viaggiare e di mettersi un gruzzoletto da parte in attesa di comprendere in maniera più definitiva cosa fare nella propria vita. Solo che non esiste una scuola pubblica per l’assistente di volo. Di conseguenza ci si deve affidare a compagnie che prendono del personale sotto le loro ali protettrici, per poi formarlo e farlo lavorare nelle compagnie aeree. E senza dubbio una delle aziende più quotate è la Crewlink.
Assistenti di volo con la Crewlink, come fare
A quanto pare per il 2023 ci sarà maggiore necessità di personale di bordo sugli aerei nazionali ed internazionali. E la Crewlink è sempre pronta a formare e far lavorare giovani leve. Le mansioni che spettano alle o agli assistenti di volo sono di diverso tipo. Quelle consuetudinarie iniziano con l’imbarco, la dimostrazione delle procedure di emergenza. poi servire bibite e pasti, ed occuparsi del comfort dei passeggeri.
Nel caso in cui insorgano problemi a bordo, essi sono responsabili della sicurezza, e dunque addestrati per far fronte a diversi tipi di emergenza. Dunque è chiaro che serve una formazione specializzata per fare questo mestiere e anche esperienza sul campo. Per poter entrare a far parte della Crewlink, e iniziare a lavorare come assistente di volo, gli aspiranti professionisti devono partecipare fisicamente agli open days, delle giornate aperte in cui verranno somministrati test e prove ai candidati, per saggiare conoscenze ed abilità.
In alcune città c’è la possibilità di partecipare online. Le giornate sono: Roma – 27 ottobre 2023; Bologna – 30 ottobre 2023; Napoli – 3 novembre 2023; Bergamo – 4 novembre 2023; Cagliari – 6 novembre 2023; Roma – 7 novembre 2023; Napoli – selezione online; Roma – selezione online; Bari – selezione online; Palermo – selezione online; Bologna – selezione online; Milano – selezione online. Per candidarsi si deve iscrivere nell’apposita pagina del sito ufficiale e inserire le proprie generalità e verificare di possedere i requisiti richiesti.
The post Crewlink cerca aspiranti assistenti di volo: la selezione è online, partecipa subito appeared first on Gioia News.