Venerdì 24 marzo Mina Welby, moglie di Piergiorgio e co-presidente dell’associazione Luca Coscioni sarà a Gioia del Colle per presentare il suo libro nel quale racconta la sua storia d’amore che l’ha legata al marito fino all’ultimo momento di vita.
“L’ultimo gesto d’amore” è il titolo della pubblicazione per Marotta&Cafiero editrice scritta a quattro mani da Mina Welby e Pino Giannini, con la prefazione di Emma Bonino e la postfazione di Beppino Englaro, padre di Eluana.
Alcuni passi del libro saranno letti dagli attori Marilena Colafemmina e Toni Vavalle durante la presentazione prevista per venerdì alle ore 19,00 a SpazioUnoTre in Via Barba 13, e che sarà moderata da Giovanna Magistro e Rosella Cuscito.
Seguirà il dibattito sul disegno di legge sul biotestamento e eutanasia legale, che introduce le Disposizioni anticipate di trattamento (Dat) che i capigruppo stanno discutendo alla Camera dei Deputati in questi giorni e sui interverranno l’eurodeputata Elena Gentile e l’onorevole Dario Ginefra.
L’evento è organizzato dalle Associazioni Meters-studi e ricerche per il sociale, Forza dei Consumatori, Fondazione A Levante, SpazioUnoTre, con la collaborazione della Libreria Minerva
L'articolo Mina Welby a Gioia per parlare del suo libro e di biotestamento sembra essere il primo su GioiaNews.