Partiranno a breve finalmente i lavori per il ripristino della copertura del Palazzetto dello Sport.
Ritenuti ormai improcrastinabili, visto anche i notevoli disagi che le infiltrazioni provocavano durante i periodi di pioggia, si è reso necessario intervenire con urgenza per assicurare anche un corretto svolgimento delle attività sportive all’interno, non ultimo il campionato di serie A di pallavolo.
Per questo motivo con un impegno di spesa di circa 20mila euro, il Comune, a cui spetta la manutenzione dell’immobile, ha indicato la necessità di realizzare interventi di ripristino della funzionalità per evitare infiltrazioni di acque piovane all’interno. L’Ufficio Tecnico ha impiegato un lasso di tempo più lungo del previsto al fine di garantire un’operazione complessiva risolutiva.
Quindi ora si procederà in tempi brevi con un affidamento diretto, le cui ragioni “sono rinvenibili – si legge nell’atto – nella necessità di dare avvio con urgenza alle lavorazioni al fine di eliminare quanto prima probabili inconvenienti relativi alla sicurezza e funzionalità del palazzetto”, cosa possibile anche perchè la cifra è inferiore ai 40mila euro.
Verranno quindi invitati tre operatori economici a presentare l’offerta, anche con l’utilizzo dell’elenco degli operatori economici iscritti nell’Albo imprese di fiducia dell’Ente per poi procedere all’aggiudicazione dei lavori con il criterio del minor prezzo, inferiore a quello posto a base di gara.
L'articolo Copertura del PalaCapurso: arrivano i lavori di manutenzione straordinaria sembra essere il primo su GioiaNews.