Il Comune di Sammichele potrà continuare a multare per eccesso di velocità le auto che precorrono la statale 100 Bari Taranto nel tratto del suo territorio. Nei giorni scorsi è infatti giunto il parere favorevole della Prefettura sull’autovelox dei vigili urbani, posti in entrambi i sensi di marcia.
È tutto legittimo secondo la Prefettura, ma anche secondo i ministeri dell’Interno e dei Trasporti. Dunque occhio al limite di velocità che in quel tratto è di 90 chilometri orari. Intanto sono 6 mila le contravvenzioni elevate nel 2018, tanti soldi che entreranno nelle casse comunali.
E tanti guai per gli automobilisti, molti provenienti da Gioia del Colle diretti a Bari o nei centri commerciali: meno punti sulla patente, in 376 casi è scattata la sospensione e in 46 addirittura la revoca, come a quell’automobilista immortalato a bordo di una Audi A7 mentre percorreva la statale alla velocità di 185 chilometri orari.
Per il momento l’autovelox è sistemato ancora in direzione Bari al km 26, ma il Comune ha chiesto all’Anas il permesso di monitorare anche la direzione Taranto.
Attenzione quindi a rispettare i limiti di velocità e le distanze di sicurezza.
L'articolo Sammichele, l’autovelox sulla statale 100 è legittimo e anche la pioggia di multe sembra essere il primo su GioiaNews.