Solo qualche giorno fa in volo da 4mila metri poi la scomparsa improvvisa, la clip di Dorothy Hoffner è tra le più cliccate delle ultime ore sul web
Hanno deciso di ricordarla così i suoi fan, in pochi giorni ne aveva raccolti tantissimi visto che sui social era apparso il video di lei in versione skydiver ultracentenaria. La notizia ha colto di sorpresa un po’ tutti visto che Dorothy Hoffner solamente a inizio ottobre era entrata di diritto tra le candidate per ottenere un riconoscimento dal Guinness World Records.
Per fortuna, prima di andarsene è riuscita a realizzare il sogno di una vita ovvero quello di gettarsi col paracadute da un’altezza letteralmente siderale. Una soddisfazione, sicuramente, per una persona che non si è mai fatta intimorire da nulla, figuriamoci dalla cifra sulla carta d’identità.
Scomparsa Dorothy Hoffner, la 104enne star del web che si è lanciata nel vuoto
Sono passate solamente poche settimane da quando Dorothy Hoffner si è lanciata da un aereo in volo a oltre quattromila metri di altezza presso lo Skydive Chicago di Ottawa, in Illinois. Un’impresa che potrebbe valere la medaglia del Guinnes World Records, visto che si tratta dell’ultracentenaria più anziana a saltare nel vuoto. Sui social è diventata una star vera e propria, col suo video, ha fatto incetta di like e visualizzazioni.
La notizia della scomparsa è arrivata da poco, aveva 104 anni e il suo ultimo desiderio era proprio lanciarsi col paracadute. A detenere il record fino a poco fa era Linne’a Ingegärd Larsson, 103enne. In tanti erano accorsi per gustare il suo incredibile e audace tuffo, lei ringraziandoli aveva semplicemente ribadito: “L’età è soltanto un numero”.
Non si era trattato di un vero e proprio battesimo dell’aria in realtà perché aveva già avuto modo di fare un’esperienza simile dopo aver raggiunto il traguardo tondo dei 100 anni. Uno dei suoi amici più cari, Joe Conant, ha raccontato di come Dorothy volesse semplicemente fare il bis: “La sua prima volta le è piaciuta così tanto che ha voluto rifarlo, non stava inseguendo nessun record”.
Conant ha poi aggiunto che la donna aveva ancora energia da vendere: “Era instancabile e ha continuato ad andare avanti. Era sempre lì, pienamente presente. Non era una di quelle che fa il pisolino di pomeriggio!”. È stata trovata senza vita dal personale della comunità per anziani Brookdale Lake View in cui viveva.
The post Dorothy Hoffner morta la nonnina di 104 anni che si era lanciata con il paracadute: il video è virale appeared first on Gioia News.