Assunzioni da McDonalds, non perdere l’occasione di trovare il lavoro che ti dia la stabilità che cerchi: scopri se hai i requisiti!
Giovani, lavoro, posto fisso, e vedere il futuro con positività: le assunzioni di McDonalds danno una chance anche a chi è messo peggio! Ad oggi riuscire a pensare in maniera speranzosa alla propria professione, senza aver paura di non arrivare a fine mese, è sempre più difficile. Così, anche se c’è una sola possibilità di conquistare la propria indipendenza, ecco che mostriamo tutti i vantaggi che ci sono entrando nella suddetta azienda.
Il mondo del lavoro è davvero complesso. Generalmente la fase di passaggio alla vita adulta contraddistinta da stabilizzazione degli affetti e conquista del proprio posto nel mondo, è fonte di disagio e crisi emotive ed esistenziali importanti. Figuriamoci se tutto questo è posto in una cornice drammatica come quella italiana. Lavorare ed essere autonomi è un sogno, proprio per questo un’occasione come quella posta da McDonald’s va volta al volto.
Ci sono tutta una serie di figure, anche altamente qualificate, che necessitano di essere collocate nel settore. Non si tratta soltanto di stare dietro ad un bancone a fare panini, ma c’è un’evoluzione importante. McDonald’s nasce nel 1937 dall’idea dei fratelli Richard e Maurice McDonald, questi insieme al socio, Ray Kroc, danno vita ad un’azienda famosa in tutto il mondo. Parliamo di un vero colosso in ambito economico, ma anche culturale.
Lo stile di vita U.S.A. è esteso in tutto il mondo, e questo non lo dicono solo i 20 miliardi di dollari di fatturato, ma anche l’impiego di più di 400 mila dipendenti.
Assunzioni da McDonald’s, la notizia è incredibile!
Quante volte ti è stato detto con disprezzo che essendo laureato in discipline e studi umanistici, di conseguenza saresti perfetto per imbottire panini in un fast food? Ebbene, non è sempre una disfatta, perché in realtà dietro un sistema aziendale come quello di McDonald’s ci sono assunzioni che riguardano molteplici figure, molte delle quali hanno ruoli e funzioni importanti. Ecco chi sono i giovani richiesti, non perdere tempo, è un’occasione d’oro! Entra in gioco il piano di investimenti per ben 5mila punti vendita.
Questo significa che insieme all’investimento di nuove strutture di ristorazione, c’è la possibilità di impiegare molta più forza lavoro. Ogni regione ha le sue richieste, in Emilia Romagna, Lombardia, Liguria, Veneto, Marche, Toscana, Abruzzo, Campania e Calabria, si cercano addetti alle ristorazione. Mansione con orario flessibile, disponibilità sul weekend, e per la quale servono abilità sociali e di comunicazione. Basta diploma e domicilio nelle sedi elencate. Stessi requisiti per il ruolo di Steward e Hostess, ma solo in Lombardia e in Veneto. Anche qui si tratta di lavoratori con capacità di problem solving e di ottima interazione, tanto con i clienti, che con il proprio team. Festivi e notturni sono alla base di questo ruolo che è adatto a chi vuole un part-time.
Seguono poi le mansioni di Restaurant Manager, che svolge il compito di gestore del team ed ha importanti responsabilità; quelle del Crew, cioè il jolly che si occupa di accogliere i clienti, ma può anche dare un aiuto in cucina, è tra i più importanti; ed infine il Manager, anche lui organizza e dirige il team, ma nello specifico delinea orari di lavoro e forma i nuovi assunti. In questo caso si tratta di figure con competenze manageriali di un certo livello. Quindi, per quanto i ruoli siano aperti a partire dai diplomati, più si è formati con skills mirate, maggiori sono le possibilità di essere impiegati.
Ci si candida online al sito www.mcdonalds.it, si invia il CV e si attende un colloquio. Il 90% circa dei lavoratori ha un contratto a tempo indeterminato, ma è soprattutto padrone del proprio tempo. Perché essendo un sistema basato sui turni, permette indistintamente a chiunque venga assunto di accettare orari e mansioni che rispettano le proprie esigenze.
The post Nuove assunzioni in McDonald’s in Italia: sono tantissime le figure ricercate, controlla e invia il tuo CV aggiornato appeared first on Gioia News.