Corso gratis per A.I. Digital video maker, ne hai mai sentito parlare? Fuori un’opportunità di lavoro che non puoi lasciarti scappare!
Arriva un’opportunità di lavoro che lascia senza parole e dona nuova speranza. Hai mai sentito parlare di A.I. digital video maker? Probabilmente ti suona nuovo, ma per alcuni è qualcosa di familiare e di già sentito. E’ una nuova posizione, infatti incuriosisce molti. Il fatto di poter accrescere le proprie skills e di conquistare questo obiettivo gratuitamente, rende la situazione ancora più allettante. Per tutti quei giovani che non sanno bene ancora cosa fare del loro futuro, c’è una porta aperta.
Dov’è possibile partecipare al corso gratis? Ci sono tante preoccupazioni in questi ultimi tempi, specialmente per i più giovani. Il semplice fatto di arrivare a fine mese, spaventa un po’ tutti. Quello che però molti non sanno, e che piano piano si sta smuovendo qualcosa, e quanto definito di recente potrebbe essere un’ottima opportunità per conquistare nuove mete d’indipendenza. Se sei tra coloro che vivono questo forte disagio, non perdere altro tempo.
Ti mostriamo un nuovo progetto che è destinato ad avere un buon successo. Innanzitutto perché si tratta di un corso gratis. Inoltre, concerne la tua formazione, soprattutto in un ambito in crescita e che sembra essere la nuova frontiera dei posti di lavoro.
Corso gratis per A.I. Digital video maker: tutto quello che devi sapere
Con A.I. si legge l’acronimo di Artificial Intelligence, appunto intelligenza artificiale. A molti questo termine fa paura, dal momento in cui potrebbe sembrare una minaccia per la conquista di posti di lavoro. Il punto è che non è da vedere proprio in questo modo, dal momento in cui i tempi stanno cambiando, stanno nascendo nuove professioni, ed alcune di queste hanno proprio come base di inizio l’intelligenza artificiale.
L’esperienza di cui stiamo parlando è una realtà a tutti gli effetti nella regione Emilia Romagna. Il corso di A.I. Digital video maker è gratuito, e vi può partecipare chiunque abbia determinati requisiti. Quali sono? Ebbene, basta avere il diploma di scuola superiore, e fare domanda entro la scadenza dei termini. A promuovere il progetto è l’ente di formazione Com2 di Rimini. Nello specifico, qual è la proposta fatta?
Vuol dire mettersi in gioco, ed essere capaci di narrare mediante lo strumento dell’intelligenza artificiale, la realtà virtuale e aumentata e la gamification. Significa combinare insieme creatività, talento, duro lavoro, e nuove tecnologie. Entrano in gioco anche le capacità di scrittura, ideazione, e tutti gli aspetti economici dal punto di vista manageriale.
Per parteciparvi è necessario avere i seguenti requisiti, cioè essere domiciliati o residenti nella Regione ed essere inoccupati. Al contempo, per essere tra i fortunati 15 che verranno formati, è necessario superare un test. Questo attiene ad un quiz con: quesiti di cultura cinematografica, altri inerenti competenze informatiche e montaggio, con l’aggiunta di valutazione elaborato/portfolio artistico presentato dal candidato in ingresso, ed infine il consolidarsi di un colloquio individuale.
Quante ore durerà il corso? Si tratta di 532 ore di formazione, alla fine verrà rilasciato una certificazione di competenza riconosciuta a livello europeo. Il corso si estende tra novembre ed aprile 2024 con tanto di stage. Entro quando fare domanda? Il 10 novembre è la data di scadenza.
The post Corso gratis per diventare A.I. Digital video maker: il posto di lavoro è assicurato appeared first on Gioia News.