La Rai Radiotelevisione Italiana Spa sta cercando nuove figure professionali da inserire nel proprio organico e ha indetto una selezione pubblica per l’inserimento in quattro regioni italiane, scadenza nel mese di novembre.
Per poter lavorare in Rai, da quando è una SpA, le selezioni non avvengono più attraverso i concorsi ma mediante avvisi di selezione. Proprio di recente la Rai ha pubblicato un avviso di selezione per “specializzati dei costumi” con l’obiettivo di coprire 15 posti di lavoro.
Gli inserimenti previsti riguarderanno le sedi presenti nelle regioni del Lazio, della Lombardia, della Campania e del Piemonte. Nello specifico la ripartizione dei posti vacanti presso le diverse sedi di lavoro sarà di 8 unità per la sede di Roma, di 3 unità per la sede di Milano, di 2 unità per la sede di Napoli e di 2 unità per la sede di Torino. I partecipanti alla selezione dovranno indicare, all’interno della domanda, una sola sede per la quale concorrere.
Uno dei requisiti richiesti è il diploma di scuola secondaria di primo grado e non è necessario aver maturato esperienza nel settore. La scadenza per le candidature è fissata per il prossimo 16 novembre 2023. Il contratto previsto per le figure selezionate sarà di apprendistato professionalizzante.
La Rai cerca personale: cosa fa lo specializzato dei costumi
Per chi ama coniugare creatività e precisione e desidera offrire le proprie competenze in una realtà prestigiosa come quella della Rai la partecipazione alla selezione come specializzato dei costumi è un’importante opportunità.
La posizione di specializzato dei costumi avrà diverse mansioni: tagliare, confezionare o adattare, provare e riparare costumi e vestiario di ogni epoca e stile; stirare i diversi costumi predisposti a lavorazione ultimata curandone la necessaria manutenzione; provvedere alle operazioni di prelievo e di custodia del materiale affidato, alla vestizione degli esecutori artistici; approntare i camerini; servizio di guardaroba costumi; curare la prima manutenzione di esercizio delle macchine utensili ed il recupero del materiale riutilizzabile.
La domanda per essere ammessi alla selezione dovrà essere presentata entro il 16 novembre 2023 alle ore 12.00 mediante i seguenti passaggi: registrazione al sito Rai lavora con noi e/o accesso con le proprie credenziali; adesione all’iniziativa cliccando su “specializzati dei costumi 2023”; compilazione di tutti i campi del form on line; conferma dell’adesione all’iniziativa; verifica della ricezione di un messaggio di posta elettronica, generato in modo automatico, a conferma dell’avvenuta acquisizione della candidatura.
I documenti che dovranno necessariamente essere allegati (in pdf), sono: un curriculum con foto; certificato o copia di Diploma quinquennale di Scuola Secondaria di Primo Grado; per coloro che avessero conseguito il titolo di studio all’estero: documentazione attestante il riconoscimento in Italia del valore del titolo straniero; copia di patente automobilistica in corso di validità cat. “B”.
The post La RAI cerca personale con licenza media da impiegare come specializzati dei costumi: controlla subito i requisiti e invia la candidatura appeared first on Gioia News.